Cerca

Raffrescamento nei ristoranti, per il benessere dei tuoi clienti

La temperatura all’interno di un locale è un fattore molto importante da tenere a mente.

La temperatura all’interno di un locale è un fattore molto importante da tenere a mente.

Ti è mai capitato di essere in un ristorante, in veste di cliente, seduto a degustare un ottimo piatto ma di non riuscire a godertelo a pieno a causa di un caldo asfissiante?

La creazione di ambiente confortevole, in vista della riapertura delle attività, è un aspetto fondamentale da tenere in sicurezza per accogliere i tuoi ospiti nei migliori dei modi.

Presentiamo i sistemi di raffrescamento per il tuo ristorante.

Come raffrescare il tuo locale

Il primo aspetto da tenere a mente, per conoscere quale soluzione sia più adatta alle tue esigenze, è quella di considerare quale temperatura desideri mantenere all’interno del tuo locale.

Solitamente è bene mantenere una temperatura costante di 22°C nel periodo invernale e di 25°C in quello estivo. Il grado di umidità, ovviamente, influisce sulla percezione del calore ed è quindi necessario che sia più basso d’estate (intorno al 30%) e più alto d’inverno (interno al 55%).

Potrai investire in una soluzione che ti permetterà di ammortizzare i costi nel tempo e risparmiare a lungo termine.

Se hai un locale pubblico con uno spazio esterno dedicato alla clientela, non puoi non sfruttarlo al meglio.

Le persone amano, specie di questi tempi, trascorrere momenti all’aria aperta in giardini, terrazze, gazebo o porticati.

Utilizzando i ventilatori nebulizzatori, mediante gli ugelli ad alta pressione, il flusso d’aria arricchito di acqua nebulizzata permette una riduzione della temperatura sino a 6°C nelle ore più calde. Diversamente una soluzione molto semplice ed utile può essere un impianto di nebulizzazione composto da sola linea di ugelli ad alta pressione, disposti lungo la tubazione fissata alle pareti o struttura esistente. In tal modo si potrà creare una tenda di acqua nebulizzata che raffresca l’area delimitata. Non ultimo e talvolta fondamentale è il beneficio antizanzare, perché se hai un locale in prossimità di parchi, laghi o fontane saprai certamente che potresti essere sotto attacco in qualsiasi momento della giornata.

Le nostre soluzioni per il raffrescamento del tuo ristorante

Ti proponiamo raffrescatori con dal design innovativo ed elegante, così che avrai la possibilità di inserirli all’interno di qualsiasi ambiente.

L’aria emessa dai nostri raffrescatori è fresca, ma non “bagnata”, garantendo così agli ospiti il giusto refrigerio senza disturbare le loro consumazioni.

I benefici della nebulizzazione per esterni sono utili per:

  • bar e pub con spazi aperti
  • ristoranti ed albeghi con giardini, terrazze, tensostrutture
  • location per catering o parchi
  • aree prendisole in prossimità di piscine

Se vuoi avere la possibilità di risparmiare, di usufruire di un sistema di raffrescamento per il tuo ristorante, nel rispetto dell’ambiente, questa soluzione è davvero quella più giusta a cui potete fare riferimento! Contattaci senza impegno!

gli esperti dell'acqua

Perchè scegliere ADM Idrosoluzioni

Siamo sempre attenti alle nuove tecnologie per rendere l’acqua più buona, sicura e controllata

Leggi le altre notizie del Blog