Pompa per nebulizzazione per un grado di umidità sempre ottimale

Pompa per nebulizzazione per un grado di umidità sempre ottimale

La pompa di nebulizzazione è un sistema che garantisce i corretti valori di temperatura e umidità soprattutto nelle giornate estive più torride, sfruttando la nebulizzazione dell’acqua.

Il sistema di vaporizzazione dell’acqua avviene grazie all’azione esercitata dalla pompa per nebulizzazione.

Noi di Adm Idrosoluzioni, forti di 37 anni di esperienza nel settore delle pompe ad alta pressione, offriamo una vasta gamma di pompe per nebulizzazione acqua da quelle più economiche a quelle più tecnologicamente avanzate.

Scopriamo di più sul funzionamento di questi apparecchi e come possono garantire il giusto grado di umidità.

Pompa per nebulizzazione: come funziona

La pompa per nebulizzazione agisce incrementando la pressione dell’acqua, la quale esce dagli ugelli del nebulizzatore sotto forma di una nebbiolina impercettibile, con goccioline dalle dimensioni inferiori a 10 micron. Queste goccioline non si depositano su oggetti o superfici ma vengono immediatamente assorbite dall’aria.

Tutte le pompe per nebulizzazione realizzate da Adm Idrosoluzioni sono composte da materiali di alta qualità, con tanto di protezioni termiche e di corto circuito, in modo da garantire un utilizzo sicuro.

Tutti i modelli sono dotati anche di un interruttore di sicurezza dell’acqua bassa che impedisce alla pompa di funzionare se il livello dell’acqua è al di sotto del livello minimo.

Il controller HT è un altro componente associato ad un sensore remoto che rileva le condizioni di temperatura e di umidità dell’ambiente in modo da automatizzare le impostazioni della pompa.

Umidità e salute: quale grado di umidità ideale per un ambiente salubre

Il livello di umidità presente in atmosfera influenza molto lo stato di benessere della persona e il modo in cui essa percepisce la temperatura.

Garantire un ottimo grado di umidità negli ambienti domestici e pubblici è fondamentale per vivere ogni spazio in maniera ideale e per evitare problematiche a livello di salute.

L’umidità ideale è strettamente legata alla temperatura esterna. In linea di massima il livello di umidità ideale alla salute umana si attesta tra il 40 e il 65%. La salubrità dell’ambiente passa quindi anche dal tasso di umidità.

Un ambiente troppo umido può favorire l’insorgere di muffe, batteri e funghi; l’esposizione alle loro tossine provoca malattie respiratorie, asma e allergia. Al contrario anche l’eccessiva secchezza dell’aria durante le torride giornate estive è fonte di malesseri. In particolare, la scarsa umidità disturbi della pelle, delle vie respiratorie e degli occhi.

Non è quindi un argomento da sottovalutare. In questo le pompe ad alta pressione per nebulizzazione sono la soluzione ideale, soprattutto d’estate.

Scegli una pompa per nebulizzazione per combattere le temperature torride e garantire ai tuoi ambienti domestici interni ed esterni un grado di umidità ottimale. Contatta Adm Idrosoluzioni per maggiori informazioni.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}