Plastic free july: il movimento globale contro lo spreco della plastica

Direttamente dall’Australia arriva un’iniziativa a favore dell’ambiente, Plastic Free July, che lancia una sfida alla popolazione mondiale: a luglio non bisogna produrre rifiuti di plastica.

È proprio così che la Plastic Free Foundation promuove la salvaguardia dell’ambiente, limitando il consumo di uno dei materiali più inquinanti e nocivi presenti sul Pianeta.

Noi di ADM Idrosoluzioni ci stiamo impegnando da diversi anni a diminuire l’utilizzo di involucri di plastica, invitando la nostra clientela a installare sistemi di erogazione e depurazione dell’acqua e sostituire le inquinanti bottiglie in plastica con riutilizzabili ed eco-friendly bottiglie in vetro.

Soluzioni per ridurre il consumo di plastica

Una delle soluzioni più richieste per limitare l’acquisto di pesanti e inquinanti bottiglie di plastica è l’erogatore d’acqua domestico.

Si tratta di una soluzione che permette di bere acqua direttamente dal rubinetto di casa: ma come funziona? Grazie ad un meccanismo di filtrazione l’acqua proveniente dagli acquedotti viene purificata e privata delle sostanze nocive per la salute, come batteri o metalli pesanti.

Questi impianti funzionano secondo un processo osmosi inversa o iperfiltrazione: l’acqua scorre attraverso una membrana semipermeabile e genera due soluzioni più o meno concentrate, trattenendo i batteri e le sostanze di scarto.

Da ADM Idrosoluzioni sono disponibili diversi sistemi di filtraggio e depurazione dell’acqua, per gli ambienti domestici e industriali. Poco ingombranti e di rapida installazione garantiscono zero sprechi: vengono posizionati sotto il lavello e con l’ausilio di un piccolo rubinetto posto accanto a quello già presente erogano acqua pura e filtrata.

Le bottiglie in vetro OXIGEN possono essere una soluzione complementare agli erogatori: riutilizzabili, vengono fornite con il tappo in alluminio.

Ovviamente non ci siamo dimenticati degli amanti dell’acqua con le bollicine: con il gasatore manuale è possibile ottenere acqua gasata in pochissimi gesti e senza l’utilizzo di elettricità.

Aiutiamo il pianeta facendo il minimo indispesabile: rinuncia alle bottiglie di plastica e convertiti all’utilizzo degli erogatori ADM! Richiedi maggiori informazioni cliccando qui

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}
Cookie Policy -  Privacy Policy