Cerca

La corretta idratazione per il benessere del corpo

Sta arrivando la bella stagione e con l’estate anche il bisogno di mantenere il corpo idratato correttamente aumenta notevolmente.

Sta arrivando la bella stagione e con l’estate anche il bisogno di mantenere il corpo idratato correttamente aumenta notevolmente.

La necessità di bere acqua fresca e pura varia in base al fisico e all’età, ma in generale per bere a sufficienza in estate è necessaria l’assunzione di circa due litri d’acqua al giorno.

Risulta necessario e indispensabile bere una quantità maggiore di acqua specialmente se si pratica attività sportiva, oppure per chi pratica un lavoro all’aria aperta, giungendo a un totale di tre o quattro litri di liquidi al giorno. 

Scopriamo i rischi della disidratazione e le proposte di ADM Idrosoluzioni.

Disidratazione cosa sapere

L’insufficiente apporto di acqua può in primo luogo portare alla disidratazione.

Ovviamente in estate questo rischio è in aumento, specie se si pensa all’eccessiva sudorazione dovuta al caldo.

Basta una disidratazione di appena l’1% del peso corporeo per compromettere le attività e le performance fisiche dell’organismo.

Quando le riserve d’acqua nel corpo scarseggiano, possono comparire crampi, debolezza, irritabilità ma anche, nei casi più gravi, colpi di calore.

Mantenersi idratati negli ambienti di lavoro: come renderlo possibile

Come è possibile mantenere un’idratazione corretta in ufficio oppure in azienda?

Una soluzione pratica potrebbe essere l’installazione di un distributore d’acqua collegato alla rete idrica, usufruendo anche di notevoli vantaggi.

Tra i più comuni:

  • Risparmio: un erogatore collegato alla rete idrica permette di risparmiare dal 20% al 40% rispetto a quanto si spende con i boccioni d’acqua. Sia che tu sia proprietario di un’azienda con pochi dipendenti, oppure capo di molti, è indispensabile agire in ottica di risparmio e salvaguardia dell’ambiente, specie nei mesi estivi;
  • Praticità: negli spazi ristretti è possibile che l’inserimento di boccioni risulti ingombrante. Possiamo fornirti distributori di acqua di rete per consentirti di ottenere una fonte inesauribile di acqua buona, fresca e controllata, sempre.
  • Salvaguardia dell’ambiente: l’acqua della rete idrica è la più controllata. Consente di dire addio all’acqua imbottigliata da settimane o mesi prima, e trasportata per centinaia di chilometri consentendo di bere acqua buona, sicura e a chilometro zero.
  • Facilità di installazione: le colonnine di Adm Idrosoluzioni si installano praticamente dappertutto;
  • Sicurezza e qualità: a differenza dei boccioni, nei sistemi di erogazione a rete idrica l’acqua non stagna e non si corre il rischio che si deteriori per il prolungato contatto con la plastica. In più, l’acqua proveniente da erogatore sgorga priva di batteri e mantiene intatte tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali.

Adm Idrosoluzioni si impone  con “AQUA OLIMPO”, questa linea per la produzione di acqua purificata nei pubblici esercizi viene recepita ed apprezzata dalla clientela al di sopra delle più rosee aspettative. Non solo, ma grazie ai nostri erogatori d’acqua, potrete tranquillamente bere acqua fresca e soprattutto PURA ovunque voi siate: in ufficio, in palestra, in ambienti domestici in ogni luogo vi troviate potrete, grazie a noi, bere un fresco bicchiere d’acqua naturale o frizzante a seconda dei vostri gusti.

Mantieni il tuo corpo idratato insieme a noi

Contattateci per una soluzione personalizzata

gli esperti dell'acqua

Perchè scegliere ADM Idrosoluzioni

Siamo sempre attenti alle nuove tecnologie per rendere l’acqua più buona, sicura e controllata

Leggi le altre notizie del Blog