Impianti di nebulizzazione nel settore alimentare

Impianti di nebulizzazione nel settore alimentare

Tutti prodotti alimentari, siano essi carne, pesce, frutta o verdura devono mantenere necessariamente una corretta idratazione per una giusta conservazione.

Specialmente con l’inizio dell’estate e l’innalzamento delle temperature, si può assistere a una disidratazione degli alimenti dovuta sia ai gradi registrati sul termometro che all’eccessiva esposizione degli stessi al sole.

Scopriamo nell’approfondimento dedicato l’utilità dei sistemi di nebulizzazione nel settore alimentare con lo staff di ADM Idrosoluzioni.

L’importanza del mantenimento degli alimenti in estate

Con l’adozione di un sistema di nebulizzazione nei mesi estivi, sarà possibile aumentare la freschezza degli alimenti, eliminando la percentuale di scarto dei prodotti freschi.

Il risparmio economico è evidente sin da subito: saranno ridotte le spese extra, anche dal punto di vista dei costi energetici.
La temperatura dell’ambiente circostante viene ridotta e controllata durante tutto il tempo in cui la merce è esposta all’aperto, al caldo e al sole. L’aspetto dei prodotti manterrà l’immagine della freschezza naturale valorizzando l’alimento e rendendo l’acquisto più facile. La nebulizzazione crea anche una barriera agli insetti volanti e attenua gli odori.

Tramite l’umidificazione di frutta, verdura e altro, i prodotti rimarranno ben idrati e conservati, cosi da restare freschi. L’idratazione viene ricostituita grazie all’umidità creata dai sistemi di nebulizzazione, che riporteranno i valori nell’aria a livelli ottimali.

I vantaggi delle nostre soluzioni

La disidratazione del prodotto fresco può portare alla perdita di peso del 2/7%. I vantaggi derivanti dall’impiego di questi sistemi di nebulizzazione per l’umidificazione ed il raffrescamento di banchi frutta e verdura e prodotti ittici si possono riassumere in : mantenimento della freschezza, riduzione di perdita di peso del prodotto, blocco della disidratazione, abbassamento della temperatura, controllo della diffusione di odori sgradevoli, allontanamento degli insetti volanti.

Vorresti richiedere più informazioni sull’impianto di nebulizzazione? Compila il form nella sezione contatti, cliccando qui

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}