Cerca

Erogatori d’acqua negli uffici: sostenibilità, convenienza e salute

Inizia offrendo ai collaboratori alcuni benefit, tra cui  l’acqua gratis e sempre a disposizione. Sicuramente è un ottimo punto di partenza.

Gli erogatori d’acqua per uffici sono un elemento che molti datori di lavoro mettono a disposizione per creare un ambiente accogliente e confortevole. Dopo diversi mesi in smart working, è importante creare un ufficio confortevole, sempre più simile agli ambienti domestici.

I dipendenti felici, soddisfatti e che si sentono a proprio agio sono maggiormente produttivi. Incrementare i comfort nei luoghi di lavoro, ponendo l’accento sui complementi di arredo, illuminazione, impianti di raffrescamento e riscaldamento potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Inizia offrendo ai collaboratori alcuni benefit, tra cui  l’acqua gratis e sempre a disposizione. Sicuramente è un ottimo punto di partenza.

Erogatori di acqua per ufficio: cosa sapere

Avere un erogatore d’acqua in ufficio offre numerosi vantaggi:

  • Benefici per la salute;
  • Convenienza economica;
  • Rispetto per l’ambiente.
  • Alleviare i propri dipendenti dal peso di acquistare quotidianamente bottiglie o bottigliette, garantendo loro una fonte di sollievo anche nelle giornate più calde o nei momenti di maggiore stress.

Acqua pura e priva di batteri

Gli erogatori di acqua per uffici consentono di avere a disposizione un’acqua pura, riducendo l’insorgenza di patologie derivanti dalla contaminazione batterica.

Scegliendo ad esempio un erogatore della gamma Cosmetal, potrai ottenere acqua calda e fredda, naturale o gassata, dall’ottimo gusto, grazie all’applicazione dei filtri multistrato e a carbone in grado di eliminare sedimenti e cloro.

La riduzione di costi con erogatori di acqua per ufficio

Gli erogatori d’acqua per l’ufficio sono collegati alla rete idrica e richiedono interventi di manutenzione poche volte nel corso dell’anno, con la sostituzione del filtro e della lampada UV.

Inoltre Il prezzo di un litro di acqua di rubinetto può arrivare a costare tra le 300 e le 1000 volte meno rispetto all’acquisto dello stesso litro di acqua in bottiglia.

Rispetto dell’ambiente

Gli erogatori d’acqua per ufficio contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 fino al 72% rispetto ai boccioni.

Il consumo eccessivo di plastica sta danneggiando gli ecosistemi di tutto il mondo, mettendo in pericolo la sopravvivenza di molte specie. Per far fronte a quella che è una vera e propria emergenza, è necessario che anche le aziende si mettano in gioco per cambiare le cose. Utilizzando gli erogatori di acqua, è possibile evitare completamente il consumo di bottiglie di plastica, eliminandole dagli uffici, per una quotidianità plastic-free che garantisca il rispetto dell’ambiente. Bere, infatti, è necessario alla nostra sopravvivenza, ma bisogna compiere questo indispensabile gesto in modo sostenibile e, gustando un’acqua sana e pulita, da oggi farlo è ancora più semplice. 

Se volete avere la possibilità di risparmiare, di usufruire di un’acqua dal sapore più gradevole e di contribuire al rispetto dell’ambiente, questa soluzione è davvero quella più giusta a cui potete fare riferimento! Contattateci senza impegno!

.

adm idrosoluzioni

Con una consolidata esperienza nel suo background ADM IDROSOLUZIONI si avvale delle migliori risorse professionali nell’ambito della vendita di impianti di ultima generazione per il trattamento dell’acqua

PERCHE' SCEGLIERE ADMIDROSOLUZIONI

Leggi le altre notizie del Blog