Erogatori di acqua a noleggio: una scelta ecosostenibile

Erogatori di acqua a noleggio: una scelta ecosostenibile

2021-03-01-Adm-Idrosoluzioni-Erogatori-di-Acqua-A-Noleggio

Nel 2020 il mondo è profondamente cambiato: partendo dal lavoro, molti collaboratori hanno scoperto lo smart working. Casa e ufficio sono diventati confluenti, motivo per cui aziende, uffici e ristoranti cercano sempre più di creare una comfort zone simile a quella domestica.

Il rientro dei dipendenti nei luoghi di lavoro per molti ha significato un rafforzamento di abitudini green, tra cui la garanzia di acqua sempre fresca e accessibile senza l’utilizzo di bottiglie di plastica soprattutto grazie alla presenza di erogatori di acqua pura ottenibile con sistemi di filtrazione.

Distributori di acqua nei luoghi di lavoro

A causa della pandemia, abbiamo assistito a un aumento spropositato della plastica: stando al rapporto di OceansAsia, il 3% delle mascherine prodotte nel 2020 ha raggiunto le acque marine, per un totale di ben 1,56 miliardi di unità, un rifiuto che va ad aggiungersi alle 8-12 milioni di tonnellate che vengono dispersi ogni anno negli oceani. Sosteniamo il nostro pianeta con scelte ecosostenibili e l’introduzione di erogatori di acqua nei luoghi di lavoro.

Il classico boccione dell’acqua è ormai presente in molti luoghi pubblici o di lavoro. Non solo dà la possibilità alle persone di bere acqua fredda con o senza bollicine, oppure di scegliere quella a temperatura ambiente o calda per preparare tisane o tè. Il boccione suscita sempre di più l’interesse di aziende grandi e piccole e anche di enti pubblici disposti a offrire gratis un bicchiere di acqua a dipendenti e agli ospiti senza sprecare inutilmente plastica.

Erogatore di acqua: le tipologie

Gli erogatori di acqua sono distributori, ideati e realizzati per l’erogazione di acqua negli edifici strategici, nei luoghi di aggregazione e nei luoghi ad alta frequentazione quali uffici, imprese, ristoranti, ambienti domestici, caserme, scuole, palestre, chiese e impianti sportivi.

Nati con lo scopo di risparmiare plastica, limitando il consumo di bottiglie usa e getta, e di incentivare l’uso dell’acqua del rubinetto, prelevata dalla rete idrica, che viene filtrata, refrigerata e gasata su richiesta. Tra le tipologie più diffuse:

  1. Erogatore a boccione, con rifornimento automatico e a domicilio dei boccioni, sanificazione e assistenza tecnica.
  2. Erogatore di acqua a rete idrica, con verifica da parte dei nostri tecnici di Adm Idrosoluzioni dell’installazione dell’impianto, prevedendo dispositivi di sicurezza per evitare fuori uscite accidentali e un dispositivo conta litri per monitorare la quantità di acqua erogata.

Acqua buona e sicura a casa, con le tecnologie più all’avanguardia… a noleggio!

ADM IDROSOLUZIONI, ha la soluzione ai problemi di approvvigionamento d’acqua. Con il noleggio avete tutti i vantaggi dell’acquisto, ma senza dover sostenere gli oneri.

Vi presentiamo alcuni vantaggi di un erogatore dell’acqua a noleggio:

  • Non vi sono obblighi di acquisto;
  • Non dovrete sostenere spese di riparazione per eventuali gusti;
  • I vostri apparecchi saranno tecnologicamente aggiornati e in garanzia;
  • Potrete godere di un’assistenza continuativa nel tempo.

Se volete avere la possibilità di risparmiare, di usufruire di un’acqua dal sapore più gradevole e di contribuire al rispetto dell’ambiente, questa soluzione è davvero quella più giusta a cui potete fare riferimento! Contattateci senza impegno!

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}