Cerca

Come ridurre il consumo di acqua negli ambienti domestici

L’acqua è una risorsa preziosa.

Scommetto che questa frase ti suona familiare: tra le mura domestiche o leggendo le news sul giornale, ti sarà capitato di sentir parlare di risorse planetarie e per questo ci si chiede come ridurre lo spreco d’acqua. Grazie alla sensibilizzazione degli enti volontari e alla collaborazione di grandi marchi “sostenibili”, negli ultimi anni siamo arrivati a comprendere la problematica ambientale e a fare il possibile per fronteggiare il rischio di esaurimento delle risorse.

Al giorno d’oggi purtroppo non tutti si impegnano nel risparmio di acqua. In Italia, infatti, si stima un consumo pari a 220 litri a persona: sommando la quantità utilizzata per bere e cucinare a quella consumata dagli elettrodomestici o per l’igiene personale, stiamo parlando di una cifra esageratamente alta.

Pensiamo inoltre ai recenti eventi climatici: solo nel 2021 in Italia si è registrato un aumento del 65% per fenomeni atmosferici come: grandinate, tempeste di vento e bombe d’acqua. Per gli esperti si tratta di un dato allarmante che segnala un cambio di rotta per il pianeta Terra, che soffre sempre di più delle pratiche dell’uomo e dei comportamenti sconsiderati.

Per il pianeta, per noi stessi e per i nostri figli chiediamoci: cosa possiamo fare per minimizzare gli sprechi di acqua?

Vediamo insieme agli esperti di ADM Idrosoluzioni quali sono i comportamenti da attuare per risparmiare sia a livello ecologico che economico e quali prodotti si adattano alle diverse esigenze di utilizzo.

Come ridurre lo spreco di acqua

Vediamo quali sono i comportamenti responsabili per ridurre il consumo di acqua:

 

    1. Chiudere il rubinetto quando ci si rade o si lavano i denti;

    1. Scegliere elettrodomestici di ultima generazione che riducono il consumo del 50% e aspettare di avere un carico pieno prima di premere start;

    1. Riutilizzare l’acqua per le attività di irrigazione del prato e delle piante.

Queste misure sono le basi di un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente. Per eliminare gli sprechi e pensare in ottica di riutilizzo nel contesto domestico, vediamo insieme quali soluzioni possiamo adottare.

1. Poseidon Blue Tank: strumento per il trattamento dell’acqua potabile che permette di ridurre il contenuto salino e modificare le caratteristiche organolettiche e chimiche. La sua capacità di conservazione consente di avere sempre acqua a disposizione in caso di problemi all’acquedotto. Il sistema a osmosi inversa filtra virus, batteri e sostanze nocive e purifica l’acqua potabile.

2. Poseidon Blue: aggiunge al precedente modello una componente elettronica che avvisa l’utente in caso di: mancanza di acqua, allagamenti, esaurimento filtri e consente di controllare le funzionalità di conta ore e conta litri;

3. Poseidon top e in: pratico e veloce, questo apparecchio fornisce acqua pura, fredda o gassata direttamente dal rubinetto. Piccole dimensioni e ottima prestazione.

4. Poseidon osmogenius: dal design accattivante questo refrigeratore ha le funzionalità del poseidon top e in. È disponibile in due diverse dimensioni e si può abbinare alla vasta gamma di rubinetti disponibili.

Riduci il consumo di acqua, risparmia sulle bollette e scegli ADM Idrosoluzioni! Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito.

adm idrosoluzioni

CHI SIAMO

Con una consolidata esperienza nel suo background ADM IDROSOLUZIONI si avvale delle migliori risorse professionali nell’ambito della vendita di impianti di ultima generazione per il trattamento dell’acqua

PERCHE' SCEGLIERE ADMIDROSOLUZIONI

Leggi le altre notizie del Blog