Combattere l’afa estiva con il ventilatore: quale scegliere?

Il caldo e l’umidità in estate rendono le giornate davvero invivibili. Come trovare un po’ di sollievo? Molti corrono ai ripari installando condizionatori e deumidificatori ma spesso purtroppo questo comporta una spesa non da poco. Inoltre, sono molti coloro che non amano, o meglio non sopportano, il freddo “artificiale” e gli sbalzi di temperatura generati dai condizionatore.

Una soluzione comunque immediata ed efficace è quella data dai ventilatori  di diverse modalità, tra cui portatili, fissi, a soffitto, a terra, da appoggio, etc.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche da tener presente per fare un giusto acquisto.

I ventilatori moderni per casa

Oggi i ventilatori sono elettrodomestici sofisticati, potenti e presentano una varietà di funzioni per ottenere livelli di ventilazione diversi a seconda delle esigenze. Non solo: esistono sul mercato ventilatori silenziosissimi, pensati come veri e propri oggetti di design e complementi di arredo, impercettibili all’orecchio, il cui impatto estetico si aggiunge all’utilità pratica.

I ventilatori sono utilizzati per rinfrescare l’aria interna dei locali e consentono l’abbattimento delle temperature fino a quasi 10 °C

I vantaggi dell’installazione di un ventilatore

Presentiamo ora i vantaggi dell’installazione di un ventilatore:

  1. Il livello di rumorosità. Un tempo i ventilatori erano noti per essere particolarmente fastidiosi a causa delle vibrazioni emesse sul pavimento e del rumore generato dal funzionamento del motore e delle pale. I ventilatori di ultima generazione fortunatamente sono super silenziosi, adatti per essere tenuti accesi anche di notte.
  2. Si installa velocemente e non richiede grandi preparativi, solo un minimo di attenzione in fase di montaggio;
  3. Consuma pochissima corrente elettrica, soprattutto se paragonato a un condizionatore;
  4. Lascia circolare l’aria già presente nel locale.

Il ventilatore è un apparecchio semplice, economico ed ecosostenibile, che permette di raffrescare un ambiente senza ricorrere a impianti di condizionamento e climatizzatori.

Contattaci per avere informazioni, senza impegno!

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}
Cookie Policy -  Privacy Policy