Antizanzare naturale: accogliere il caldo con serenità

In quanti di voi in questi giorni, con l’arrivo delle giornate più calde e della bella stagione, hanno percepito la voglia e il desiderio di trascorrere un pò di tempo all’aria aperta, nel proprio giardino o terrazzo.

Non è mai troppo presto per pensare al problema che si presenta ogni anno, con insistenza ossia “problema zanzare“. Lo sapevate che la zanzara è tra gli insetti più diffusi e più irritanti al mondo?

Nello specifico, in Italia ne sono state rilevate almeno 60 specie diverse.
Il problema zanzare diventa perciò serio ed importante ed giunto il momento di combatterle. Scopriamo insieme come!

Alcuni rimedi contro le zanzare

Ci sono alcune informazioni utili che potreste non sapere, per evitare l’invasione delle zanzare nei vostri ambienti domestici. Scopriamo insieme le principali soluzioni naturali.

  • Evitate i ristagni d’acqua sotto i vasi e, per evitare che le zanzare nidifichino nel vostro balcone. Esiste una tecnica, quella della monetina di rame: vi basterà inserirne una in ogni sottovaso per rendere inospitale l’acqua dove di solito vengono deposte le uova.
  • Abbellite i vostri spazi esterni con i gerani. Il geranio, primo tra tutti, ma anche la catambra sono due piante che tengono a distanza le zanzare.
  • Anche la cucina vi supporta, con cipolla e chiodi di garofano, due alleati che sono in grado di scacciare via le zanzare. Vi basterà lasciare in casa un piattino con una mezza cipolla e alcuni chiodi di garofano. Allo stesso modo, può rivelarsi un utile rimedio anche una ciotola di aceto con qualche fetta di limone.
  • L’aroma del caffè possiede straordinarie capacità repellenti. Potete combattere l’invasione dalle zanzare conservando alcuni fondi di caffè all’interno di un contenitore aperto per circa una settimana e, successivamente, spargendoli in corrispondenza di porzioni di terreno o di acqua stagnante che si presume siano infestate. Le sostanze contenute nel caffè, inoltre, riescono ad eliminare le larve non ancora sviluppate.

Adm Idrosoluzioni contro le zanzare

Vi proponiamo una soluzione di Fog System che ha sviluppato Mister Mosquito, un innovativo sistema automatico e completamente programmabile molto efficace per prevenire e combattere nel modo più adeguato, la zanzara comune, la zanzara tigre, pappataci ed altri piccoli insetti volanti.

Dite addio alle zanzare insieme a noi!

Contattateci per una soluzione personalizzata

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}
Cookie Policy -  Privacy Policy