Addolcitore di acqua domestico: una soluzione contro il calcare

L’addolcitore domestico è la miglior soluzione per ridurre al minimo, se non eliminare, i residui di calcare dall’acqua potabile di casa.

L’acqua che scorre dai rubinetti di casa è potabile ma è spesso molto ricca di calcare e altri sali minerali cristallizzati.
Definita dai nostri clienti di ADM Idrosoluzioni come acqua dura, provoca con il passare del tempo l’ostruzione di tubazioni, rubinetterie e valvole e riduce l‘efficienza energetica degli elettrodomestici e della caldaia.

Scopriamo maggiori informazioni nel corso dell’approfondimento dedicato.

Quali sono le conseguenze del calcare?

Prima di presentarti i principali benefici che potrai ottenere con un addolcitore domestico, vogliamo farti conoscere la principale conseguenza della formazione di calcare:

  • Danneggiamento degli elettrodomestici;
  • Aumento costo delle bollette;
  • Possibile formazione di ruggine;
  • Lavaggi più lunghi;
  • Pessima qualità dell’acqua.

La soluzione con l’addolcitore domestico

L’addolcitore domestico nasce con la funzione di eliminare il calcare dall’acqua di rete grazie alla filtrazione di particelle di calcio e magnesio. Rimuove quindi i minerali di durezza sostituendoli con ioni caricati positivamente dl sodio, che svolge la funzione di rendere dolce l’acqua. Aggiungendo il sale, infatti, l’acqua restituita, carica di ioni positivi di sodio, è meno dura e non altera il funzionamento degli elettrodomestici di casa.

I benefici di un addolcitore domestico per la casa

Gli addolcitori possono portare molteplici benefici in un ambiente domestico. Lo sapevate che un solo millimetro di incrostazioni calcaree può portare ad un aumento dei consumi energetici del 15%?

La formazione del calcare è una delle principali cause di malfunzionamento degli elettrodomestici, come lavastoviglie, caldaie e lavatrici.

Tra i vantaggi del ricorso a un addolcitore domestico ricordiamo:

  • Una drastica diminuzione di incrostazioni in casa, soprattutto in bagno e in cucina, con un conseguente risparmio di utilizzo di detersivi e di anticalcare.
  • Gli elettrodomestici come lavatrici, ferro da stiro e lavastoviglie avranno una durata maggiore.
  • Il bucato e stoviglie e, più in generale, pavimenti e lavabi non saranno più coperti dalla fastidiosa patina bianca provocata dal calcare.

I benefici di un addolcitore domestico per le persone

Pelle e capelli di coloro che abitano in un’abitazione dotata di una casa con addolcitore domestico beneficeranno di un’acqua più morbida. Aiutando ed eliminando il calcare, potranno infatti riacquisire tono ed elasticità.

Vorresti richiedere più informazioni sull’addolcitore domestico? Compila il form nella sezione contatti, cliccando qui

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 500px;}
Cookie Policy -  Privacy Policy